Se fossi felicemente sposato, avessi tutto ciò di cui hai bisogno e si presentasse l'opportunità di una relazione extraconiugale, ne approfitteresti?
Ripercorri un attimo tua vita: hai avuto appuntamenti, relazioni, avventure sessuali e un bel giorno hai trovato la persona giusta con cui passare il resto dei tuoi giorni. Hai rinunciato a tutte le altre. Magari hai anche tralasciato certi sogni di una vita. Ma non importa, perché hai sposato il tuo amore e te la stai passando benissimo. In questo momento, hai tutto quello che ti serve - casa, amore, benessere, sicurezza[1] e una bella famiglia. Certe volte hai anche rispetto, una conversazione[1], una connessione emotiva e del sesso intimo e meraviglioso.
Certo, ami la persona che sta al tuo fianco, su questo non c'è dubbio, e tutto sommato il tuo è un buon matrimonio. Forse però l'intesa sessuale con il partner non è delle migliori. Magari non parlate più tanto quanto in passato. Magari essere genitori ha soffocato le vostre serate romantiche che ormai sono solo un ricordo.
Adesso hai la possibilità di riempire gli spazi vuoti della tua vita.
Se ti manca qualcosa, significa che forse potresti essere più felice di così. Magari ci sarebbe bisogno di qualche cambiamento e l'infedeltà potrebbe essere un compromesso ragionevole.
Sin dall'antichità, le persone si sono sempre sposate per un motivo: ottenere un qualche tipo di accettazione sociale - una casa, una famiglia, l'amore e, in certi casi, il potere.[1]
E oggi?
Oggi ognuno di noi desidera tutto questo e anche di più. Stephanie Coontz, autrice di "Marriage, a History", afferma che oggi "più che mai le persone si aspettano che il matrimonio soddisfi le loro necessità psicologiche e sociali.[1]" Il matrimonio oggi non rappresenta soltanto la creazione di una squadra per ottenere tutto quello che dovremmo avere per una vita appagante, ma di esso fanno parte anche la comunicazione, l'amore e l'intimità, sia emotiva che sessuale.[1]Cerchiamo qualcuno di cui essere amici, partner e amanti per tutta la vita.
Quando manca qualcosa, potresti essere sposato ma allo stesso tempo alla ricerca di nuove avventure.
Il tuo matrimonio potrà anche essere grandioso, ma riesci a smarcare tutta questa lista? Vuoi restare assieme al partner ma quando la noia e la monotonia prendono il sopravvento e tu senti il bisogno di qualcosa di più, ecco che di colpo compaiono le fantasie su qualcosa di nuovo ed eccitante.
Non è insolito. Le persone che hanno matrimoni all'apparenza sani e felici hanno relazioni extraconiugali. Può succedere, anche quando c'è ancora l'amore[3] visto che, oggigiorno, la maggior parte di noi è felice di inseguire le proprie passioni quando si tratta di sesso e intimità.[3] Non credere che siccome le persone si sposano per amore, hanno la possibilità di scegliere e non hanno motivo di andarsene, allora si tengano alla larga dagli altri, perché non è così.[3] La psicoterapista belga Esther Perel sostiene che le nostre aspettative siano irrealistiche se pensiamo che "il nostro desiderio verso gli altri debba miracolosamente svanire, sconfitto dal potere di una singola attrazione".[3]
La maggior parte delle persone non tradisce di proposito; di solito c'è una ragione diversa, un retroscena che fa agire senza pensare, senza tenere in considerazione le conseguenze. Potrebbe essere un bisogno di qualcosa di più, e spesso è così. Senti il bisogno di qualcosa di diverso, come tutti. È infatti dimostrato che il 92% degli uomini che tradiscono non lo fanno per il sesso.
Tradiscono perché non si sentono legati al proprio partner. L'affetto è terminato.[4]
È possibile avere un'eccitante avventura sessuale senza alcuna complicazione? Certamente! Puoi immergerti nel mondo degli appuntamenti per persone sposate. Pensa al tuo matrimonio e a tutte le cose positive che ne fanno parte.
Le ragioni principali per cui le persone sposate ma in cerca di avventure si allontanano sembrerebbero essere le seguenti.
Spesso accade che le persone in cerca di relazioni desiderino semplicemente fare sesso. Un matrimonio senza sesso può diventare monotono velocemente e uno dei partner potrebbe cercare appagamento altrove. Inoltre, alcune persone semplicemente non sono in grado di restare monogame sebbene siano sposate con il loro unico vero amore. Desiderano un adulterio senza impegno in riservatezza.
Siamo creature sessuali e il sesso sarà sempre una parte importante delle nostre relazioni e vitale per la nostra condizione umana. Ad Ashley Madison piace sapere come la pensano i suoi iscritti.
Molte persone sposate, quando fanno incontri discreti, lo fanno per essere più felici e per avere un matrimonio più sano e più forte, così da poter mantenere la propria relazione. Sono ancora innamorate della persona che hanno sposato, sono felici di essere sposate con il proprio migliore amico e non intendono perdere l'appagamento derivante dal matrimonio.
Quando le cose vanno così così, si percepisce tuttavia il bisogno di cercare qualcosa al di fuori del matrimonio. Perché? Principalmente per necessità emotive e fisiche.
Le persone mantengono relazioni che non sono perfette e quello che fanno al di fuori del proprio matrimonio è affar loro.
Molti matrimoni sono validi. Tutti i matrimoni passano momenti difficili e la maggior parte delle persone fa tutto il possibile per salvaguardare il matrimonio, incluso, in alcuni casi, avere una relazione extraconiugale.
A volte però, quando siamo all'interno di una relazione negativa, abbiamo bisogno di abbandonarla. Per ottenere la forza di abbandonare un relazione tossica, non è insolito utilizzare un altro rapporto, sia esso un legame senza impegno o una vera e propria storia d'amore. Alcuni si sentono meglio, più forti e più possenti. Quando sei con qualcun altro puoi essere felice e dimenticare chi sei, la tua realtà e quanto è terribile la tua relazione.
Magari se il partner lo scoprisse e si creasse uno scontro, questo potrebbe portarlo a chiudere la relazione. Una relazione potrebbe anche rappresentare una via d'uscita per il partner.
Secondo molti degli intervistati in uno dei sondaggi di Ashley Madison, il tradimento ha soddisfatto dei bisogni emotivi. Tra i 2018 membri di Ashley Madison intervistati, l'infelicità emotiva e il desiderio di qualcuno che dimostrasse interesse erano i motivi principali per avere una relazione.
La vita può essere un gioco difficile e tutti ci impegniamo perché sia bella. A un certo punto potremmo volere di più, qualsiasi cosa ciò significhi per noi. Le persone sposate ma che si guardano attorno e si lasciano coinvolgere in avventure intime dicono che le relazioni le aiutano a sentirsi vive.[7] Stanno tradendo il proprio partner, ma non se stesse.
Quando le persone perdono il contatto con la propria identità, una relazione può dar loro la sensazione di avere il controllo sulla propria vita e renderle ciò che hanno sempre voluto essere o ricordare loro di quando erano più disinibite, rinverdendo possibilità che potrebbero essere andate perse. Magari hanno passato la loro vita nel modo in cui qualcun altro voleva che fossero, ma non secondo la loro natura. Una volta capito che vogliono di più per se stesse, escono al di fuori del mondo costruito con il proprio partner e provano qualcosa di nuovo. Muovere i primi passi in un mondo nuovo e che infonde forza è una ribellione. Si tratta di "...una realtà alternativa in cui possono reimmaginarsi e reinventarsi..."[3]
Le persone hanno relazioni extraconiugali per svariate ragioni, ma la maggior parte di esse affonda la proprie radici in un senso di aspirazione e perdita".[9] - Esther Perel
Nonostante sia destabilizzante per il matrimonio, può essere un'esperienza liberatoria e meravigliosa per chi sta avendo una relazione. Qualcosa cambia dentro di loro, si sentono più liberi e più forti, più vivi, maggiormente in grado di trovare il proprio posto nel mondo e di perseguire maggiore soddisfazione, ricerca e consapevolezza di sé.[3]
Ecco un dato interessante che probabilmente conosci già: in quanto umani, a volte abbiamo la necessità di piegare le regole a nostro piacimento. Piegare le regole è una dimostrazione del controllo e della libertà che abbiamo e di come riusciamo con fierezza a stare al di fuori delle regole della società.[3] Possiamo vivere la vita che desideriamo per noi stessi, non quella che ci impone la società. Una relazione ci potrebbe permettere di vivere delle fantasie nascoste, visioni di una vita che potrebbe essere interessante da esplorare.
Con chi passano il tempo queste persone sposate?
Le relazioni capitano in qualsiasi tipo di matrimonio, buono o meno buono, specialmente se uno dei due partner si sente solo, annoiato o in cerca di qualcosa di più. Alcuni potrebbero essere interessati a sperimentare, altri potrebbero desiderare di rendere più piccante il proprio matrimonio o magari coinvolgere il partner. Gli incontri poliamorosi sono ormai una componente di svariate relazioni.
Dove possiamo trovare quella persona che diventerà il nostro partner della relazione? Magari è qualcuno con cui non abbiamo mai pensato di stare, qualcuno al di fuori della nostra sfera sociale o finanziaria.
O magari qualcuno appartenente a culture o classi sociali differenti. Per molti potrebbe essere un modo per esplorare delle possibilità che altrimenti non si presenterebbero mai.[3]
In un altro sondaggio, l'88% degli uomini sposati ha affermato che l'aspetto esteriore dell'amante fosse secondario.[4]
Gli incontri per persone sposate possono offrire molto. Ci si può aspettare divertimento e un senso di rinnovamento personale.
Le necessità emotive e fisiche sono soddisfatte. Si trova qualcuno capace di ascoltare e ogni aspetto della nostra vita migliora. Magari penseremo in modo migliore e saremo in grado di prendere decisioni migliori. Forse il cibo avrà un sapore più gradevole, diventeremo più pazienti e non ci sarebbe da sorprendersi se la relazione con il nostro coniuge migliorasse.
Molte persone si stanno guardando attorno sebbene siano sposate. Desiderano avventure e cercano qualcosa di più di quello che il loro matrimonio ha da offrire. Alcuni, in quanto coppia, vedono gli appuntamenti per persone sposate come un'alternativa per entrambi e potrebbero considerare possibilità quali lo scambio di coppia, il key party e il ménage à trois per mantenere vivo il matrimonio.
Esistono tantissime possibilità da esplorare per qualcuno in cerca di una relazione. Si possono visitare dei club oppure anche gli eventi sociali possono funzionare ma non è possibile nascondere ciò che si sta facendo; si finirà per essere notati. Quando ci si prova con qualcuno, è abbastanza evidente.
Ashleymadison.com è pensato appositamente per persone sposate.
Le persone sposate devono essere discrete. Ha senso desiderare una relazione con qualcuno che si trova nella stessa condizione: sposato ma alla ricerca di qualcosa, magari che sta attraversando la stessa situazione, così da non doversi preoccupare di essere scoperti o che qualcuno desideri qualcosa di più. Le persone sposate che fanno incontri devono solo pensare a divertirsi. E siccome tutte le persone presenti su ashleymadison.com sono fondamentalmente alla ricerca della stessa cosa, che sia sesso o conversazione, sanno quello che con buone probabilità incontreranno sia a livello emotivo, che fisico e intellettuale.
Su AshleyMadison.com è possibile liberare le proprie passioni e cambiare la propria vita per il meglio.
Stai cercando una relazione con una persona del tuo stesso sesso o transgender? Ashleymadison.com aiuta gli uomini bi-curiosi a trovare qualcuno compatibile. E senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno. Tutto avviene in maniera discreta e entrambi sono presenti per lo stesso motivo.
Qualcuno potrebbe essere indirizzato verso un matrimonio aperto; può essere aperto per accogliere un ménage à trois o una relazione poliamorosa.
Inoltre, per la casalinga sola o per il marito solo, per cui lo stress di una vita in famiglia può talvolta diventare troppo oneroso da sopportare, parlarne con qualcuno nella stessa situazione può essere liberatorio.
Per quelli che stanno intraprendendo la strada degli incontri da sposati, ci sono alcune indicazioni da seguire per le impostazioni del proprio profilo su ashleymadison.com. Può essere noioso e richiedere tempo in qualsiasi ambiente di incontri, quindi conviene farlo nel modo giusto senza dover sprecare tempo più tardi quando sarà il momento di partire con una nuova ed eccitante relazione.
Le relazioni sono complicate, ma possono essere rinvigorenti, specialmente se il proprio matrimonio è stantio, un'esistenza che giorno dopo giorno risulta soporifera al solo pensiero.
Molte volte, le relazioni non sono nulla di cui vergognarsi. Ci sono validi motivi per tradire e non dovremmo giudicare ciò che non conosciamo della vita quotidiana altrui.
La maggior parte delle persone afferma di non essere d'accordo col tradimento, ma la quantità di persone che tradisce dimostra il contrario. Dal momento del lancio, AshleyMadison.com ha accolto più di 53 milioni di iscritti in tutto il mondo. Molti di questi adulti si collegano in modo discreto utilizzando specifiche app per incontri per persone sposate. Tradire può essere molto più complicato di quanto si possa credere.
Tutti conoscono almeno una persona che è "felicemente" sposata ma che cerca qualcosa di più. Alcuni farebbero di tutto per trovarlo mentre altri restano dove sono insoddisfatti e aspettano la morte. Decidere quale strada intraprendere è una scelta personale?
Siamo tutti chiamati a decidere che cosa vogliamo dal breve tempo che passiamo su questo pianeta. La domanda è una sola: TU che cosa vuoi?