Ashley Madison.com ti fornisce una piattaforma discreta per entrare in contatto con la più ampia selezione di mogli sole dell'intero sistema solare! La vita coniugale può essere incredibilmente monotona. Moltissime donne sono alla ricerca di una scappatella discreta.
Molte di queste donne potrebbero essere in cerca di un uomo disponibile e interessato a un incontro con una persona affine. Si parla di infedeltà, ovviamente. Siamo onesti: la vita impone delle responsabilità e mantenere un vero legame per molte persone si rivela un'impresa difficile e illusoria. In questo istante, potrebbero esserci donne nel tuo quartiere bramose di nuovi legami e rinnovato piacere nella loro vita quotidiana, ma che non trovano il modo di esprimere la loro solitudine o di intessere nuovi rapporti a causa della loro situazione. Quindi, senza giudicare, cosa spinge una casalinga a cogliere l'occasione e avviare una relazione?
Il sacro legame del matrimonio. Questa espressione è stata instillata nella mente di innumerevoli donne in tutto il mondo nel corso degli ultimi secoli come mezzo per garantire sicurezza e solidità alle strutture familiari. Questo poteva andare bene nel 1817, quando la donna era una proprietà che il padre poteva dare in sposa lontano da casa per rafforzare la posizione sociale della famiglia. Ma, nel nuovo millennio, l'accesso femminile alla libertà e alla sovranità personale è un dato di fatto anche per la più moderata delle femministe. In altre parole, la monogamia non è esattamente come tanti la descrivono ed esistono ancora donne che vivono con estrema infelicità l'attuale modello di matrimonio. Quindi, cosa devono fare queste donne apparentemente depresse? L'infedeltà è una soluzione praticabile? Alcuni esperti affermano che è un mezzo utile per portare alla luce un problema.
Questa è una situazione comune tra gli esseri umani secondo Esther Perel, terapista di coppia nota a livello internazionale. Perel sostiene che una relazione può incrinarsi a causa di un elemento mancante nell'identità più profonda di una persona. Ad esempio, nel caso di una moglie annoiata.
"Magari ho un rapporto di coppia felice e apprezzo la mia vita con il coniuge, ma all'improvviso potrebbe accadere qualcosa che crea una stretta connessione con una parte di me del tutto avulsa dalla realtà matrimoniale. Qualcosa che ha a che fare con il mio passato, la nostalgia, le parti smarrite di ciò che ero". [1]
Il più antico stereotipo relativo al tradimento è quello secondo cui le donne cercano una relazione sentimentale, mentre gli uomini puntano a un approccio più incentrato sulla fisicità. C'è del vero, in effetti. Secondo Helen Fisher, scrittrice e dottoressa in antropologia biologica, le donne sono più propense degli uomini a sviluppare un legame emotivo con il proprio amante e a considerare l'infedeltà sulla spinta della solitudine.
"Le donne tendono a provare maggiore insoddisfazione per il rapporto in cui sono coinvolte", afferma Fisher, "mentre gli uomini possono essere molto più felici nel loro rapporto primario e comunque dimostrarsi infedeli. Le donne sono più interessate a integrare il proprio matrimonio o a trovare un nuovo partner rispetto agli uomini, per cui, invece, soluzioni simili rappresentano una strategia secondaria".[2]
Alle donne viene tradizionalmente richiesto di comportarsi in modo da soddisfare le aspettative della società. Via via che sempre più donne accettano il mondo dell'infedeltà, si diffonde una reazione ribelle contro tutte le aspettative sociali per il semplice piacere di poterlo finalmente fare.
Michèle Binswanger è una giornalista svizzera e autrice del libro "Cheating: A Handbook for Women". Binswanger è convinta che le donne abbiano gli stessi impulsi biologici degli uomini, ma maggiore sensibilità. Di conseguenza, molte più donne si stanno riprendendo la propria libertà sessuale.
"Si sa che le donne, rispetto agli uomini, sono molto più sensibili alla pressione sociale e il loro comportamento sessuale è sempre stato soggetto a un controllo molto più rigido", ha suggerito la giornalista in una recente intervista sul sito independent.co. "Inoltre, tradizionalmente avevano meno occasioni, dovendo rimanere a casa con i figli. Oggi, le donne hanno aspettative più elevate sulla loro vita sessuale rispetto a 40 anni fa, desiderano fare nuove esperienze e sono generalmente più indipendenti".[3]
A quanto pare, una volta sposati, sia gli uomini che le donne possono sentirsi particolarmente soli e incompresi dal coniuge. Queste persone cercano qualcuno che le capisca e un amante può solo amplificare l'iniziale attrazione verso un atto di infedeltà extraconiugale.
Lo scrittore M. Gary Neuman ritiene che nemmeno per gli uomini si tratti solo di sesso. "La maggioranza afferma che la causa è stata un distacco affettivo e, in particolare, la sensazione di sentirsi poco apprezzato. Una carenza di atteggiamenti premurosi", afferma Gary. "Gli uomini sono molto emotivi, anche se non danno questa impressione. Oppure fanno apposta a non sembrarlo. O dicono di non esserlo".
Ovviamente, esistono delle comunità, come i siti di relazioni extraconiugali, dove mariti e mogli emotivamente distaccati possono incontrare qualcuno in grado di capirli.[4]
Questa soluzione permette di fare nuove esperienze e provare a curare questa perdita, magari sperimentando desideri e stili di vita diversi. Oltre agli incontri per persone sposate, altre opzioni diffuse comprendono incontri con persone dello stesso sesso e incontri poliamorosi.
Ogni giorno, infinite donne sposate si lamentano della mancanza di un legame emotivo e dei maltrattamenti da parte dei mariti. Molte altre tengono i loro matrimoni appesi a un filo. Una minoranza selezionata di donne è consapevole del fatto che il proprio matrimonio sia sostanzialmente finito e che una relazione molto probabilmente non ferirebbe nessuno purché non venga scoperta. Infatti, per molte donne, il tradimento è solo un modo per sentirsi nuovamente vive.
Cosmopolitan ha documentato un ampio assortimento di queste donne infedeli e senza rimpianti. Una donna che aveva una relazione di lungo corso si era resa conto di essere infelice, quindi ha colto al volo l'occasione di vivere un incontro discreto e il resto ve lo lasciamo immaginare.
"Se non fosse stato per quest'uomo, che mi ha ricordato come ci si sente a essere desiderata e apprezzata e mi ha dimostrato che meritavo di meglio, non avrei mai avuto il coraggio di lasciare l'uomo con cui stavo".[5]
Se ci caliamo ancor più nei panni di una casalinga sola, scopriamo che molte donne impegnate in relazioni importanti non si sentono però adeguatamente valorizzate. È in questi frangenti che il morale femminile può risentirne e, di conseguenza, anche il contributo complessivo al rapporto.
La consulente per la salute mentale Stacey Brown enfatizza quanto il contributo di un marito sia fondamentale per la salute emotiva femminile.
"Forte dell'esperienza maturata nel corso degli anni, posso dire che le donne tendono a essere infedeli nei rapporti intimi quando non si sentono più apprezzate. Questo può significare cose diverse per persone diverse, ovviamente, ma, in linea generale, se una donna non si sente ascoltata o si sente respinta o ignorata dal partner, tende a essere maggiormente disponibile alla sollecitazione esterna".[6]
Il gioco è fatto, il mondo dell'adulterio è costellato di casalinghe sole e gli esperti dimostrano che non è un caso. Queste donne sono persone e sono profondamente infelici nel contesto del loro attuale matrimonio. Molte casalinghe sole sono alla ricerca di un legame emotivo che sentono di aver perduto. Piuttosto che rimanere schiavi dei tabù e prendersi gioco dello stato emotivo delle persone coinvolte in matrimoni simili, forse è il caso di intervenire con soluzioni diverse, mirate all'emancipazione personale e alla felicità. Puoi scaricare delle app di incontri per persone sposate o provare siti di incontri per adulti in qualsiasi momento, per vedere se un simile tentativo è adatto a te.